NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

Agenzie Viaggi Vacanze

Appartamenti

Cartine Meteo Traffico

Guide Turistiche

Hotel Alberghi Residence

Noleggio Auto Barche Moto

Ristoranti Pizzerie

Turismo Sardegna

HOME >> VIAGGI E VACANZE

Villaggi Turistici in Sardegna Villaggi Turistici in Sardegna: Offerte e Località
Villaggi Turistici in Sardegna
Di seguito un approfondimento sui Villaggi turistici in Sardegna. Ormai da anni considerati come un qualcosa di abbordabile anche dai ceti medi, queste strutture vengono letteralmente prese d’assalto ogni anno da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il loro successo? Una dolce fusione di Sport, buona cucina e bel mare.

Link sponsorizzati

Da sempre considerata come una vacanza per i soli benestanti, ormai da qualche anno il villaggio turistico è valutato come un qualcosa di abbordabile anche da quel ceto medio che ogni anno rende i luoghi di villeggiatura italiani ed internazionali sempre più affollati.

 

La Sardegna in questo non è certo da meno. I suoi villaggi turistici rappresentano delle attrattive che ogni anno attirano milioni di visitatori da ogni parte del mondo. La sua natura, il suo mare, le sue spiagge; tutto questo contribuisce senza ombra di dubbio a fare del turismo il settore trainante dell’economia Sarda.

 

Naturalmente tutte le varie strutture hanno nel corso degli anni saputo adattare la propria fisionomia alla richiesta turistica che arrivava da ogni dove. Villaggi turistici incastonati in una natura incontaminata che offrono tutto il confort e tutti i servizi di cui il turista ha bisogno. Sport, buona cucina, escursioni e tanti spettacoli dal vivo. Queste sono le armi di seduzione dei migliori villaggi turistici della Sardegna.

 

Abc Sardegna è un portale che ci sentiamo di consigliare perché ci parla di strutture ricettive con una certa precisione e competenza. Qui troverete tante offerte. I villaggi turistici che propone questo sito sono sicuramente tra i migliori che potrete trovare in Sardegna.

 

Molto interessante anche il sito Informa Vacanze. Una mappa vi guiderà nel compilare il form che vi aiuterà a scegliere il villaggio turistiche che più si addice alle vostre passioni e ai vostri gusti.

 

A questo proposito da visitare sicuramente il sito della Valtur. Sicuramente uno dei Tour Operator più rinomati del settore, propone al turista delle formule incredibili, dotate di ogni servizio e ogni confort.

 

Provate a dare un’occhiata al Villaggio di Santo Stefano in Sardegna. La sua spiaggia si fonde con la natura selvaggia che circonda quel tratto di terra. Un vero capolavoro.

 

Già dal 1918 esistevano guide turistiche sulla Sardegna e sulle sue bellezze naturalistiche, ma si iniziò a parlare di turismo vero e proprio solo agli inizi degli anni Sessanta, con la nascita del simbolo del turismo isolano: la Costa Smeralda.

 

Sorsero poi Porto Cervo, Porto Rotondo, Romazzino, Cala di Volpe, Porto Raphael (sin dagli inizi si contraddistinse come turismo di lusso). La Costa Smeralda si è andata affermando tra il jet-set internazionale e in molti comuni costieri dell'Isola iniziarono una corsa alla costruzione di insediamenti turistici.

 

Ovunque si moltiplicarono le seconde case, si costruirono alberghi, camping e villaggi turistici che in quegli anni rappresentarono la formula vincente. La Regione Sardegna in questi ultimi anni sta ulteriormente incrementando il ruolo del turismo come elemento trainante dell' economia favorendo lo sviluppo di strutture alberghiere, rafforzando le relazioni produttive con l' agroalimentare e con il tessuto sociale di tutte le zone dell'Isola.

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009