NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

Agenzie Viaggi Vacanze

Appartamenti

Cartine Meteo Traffico

Guide Turistiche

Hotel Alberghi Residence

Noleggio Auto Barche Moto

Ristoranti Pizzerie

Turismo Sardegna

HOME >> VIAGGI E VACANZE

Spiagge della Sardegna Spiagge della Sardegna: Foto e Cartine
Spiagge della Sardegna
Il Turismo è da sempre il vero motore trainante dell'economia Sarda; vera attrattiva di questa splendida Regione restano sicuramente le sue spiagge. Incastonate in una natura incontaminata, si mostrano in tutta la loro stupenda lucentezza a turisti di tutto il mondo che accorrono per godere della loro bellezza. Di seguito un approfondimento su alcune delle migliori spiagge della Sardegna.

Link sponsorizzati

La Sardegna vanta più di 1.800 chilometri di coste col suo mare limpidissimo e esente da qualsiasi forma di inquinamento. A queste prerogative si aggiungono le selvagge zone interne, che conservano in molti casi i caratteri di una natura primordiale; se si aggiunge il grande patrimonio artistico ed archeologico si ha un quadro completo dei buoni motivi che spingono tantissime persone a trascorrere nell'isola le proprie vacanze.

 

Le sue spiagge sono venerate in gran parte del mondo proprio grazie a questa dolce commistione di elementi differenti. Tutti questi aspetti hanno concorso ad assicurare il successo turistico dell'isola (anche se il primo forte richiamo per i visitatori è venuto dalle splendide spiagge sarde).

 

Il territorio della Sardegna è sicuramente uno dei territori più belli e naturali d’Italia, dove flora e fauna la fanno da padrona. Il Golfo di Orosei è uno dei litorali più selvaggi della Sardegna. Si raggiunge con lunghe camminate fra rocce scolpite dal vento.

 

La spiaggia più celebre di questa zona è Cala Luna. Il suo nome deriva dalla sua forma a spicchio di luna ed è lambita da acque di colore verde smeraldo. Si trova a sei chilometri del porto di Cala Gonone e da lì partono mini-crociere. Altra spiaggia bellissima della Sardegna è Cala Sisine.

 

Cala Goloritze è dominata da un obelisco naturale in pietra lavorata dalla forza della natura. Famosa per le sfumature particolari, questo tratto di costa sarda può essere raggiunto solo via mare oppure a piedi dalla parte interna del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu.

 

Per gli amanti della tranquillità la spiaggia di Su Sirboni, è quasi sempre deserta perché pochi sanno come raggiungerla, nascosta dalla macchia mediterranea. A questo scopo (per poter scoprire posti sempre nuovi) consigliamo Sardinia Point, un portale che vi aiuterà a scegliere tra le migliori spiagge della Sardegna.

 

Molto interessante (perché presenta anche molte foto) anche il portale Paradisola. Una breve descrizione accompagna ogni spiaggia sarda; potrete dare un’occhiata ed avere un preventivo visivo della vostra vacanza.

 

Anche Made by Sardinia offre una descrizione per le più belle spiagge della Sardegna. Questo portale si pone come un interessante punto di riferimento per tutti coloro i quali stanno progettando una vacanza in Sardegna e hanno voglia di organizzarsi in maniera capillare.

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009