NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

Agenzie Viaggi Vacanze

Appartamenti

Cartine Meteo Traffico

Guide Turistiche

Hotel Alberghi Residence

Noleggio Auto Barche Moto

Ristoranti Pizzerie

Turismo Sardegna

HOME >> VIAGGI E VACANZE

In Sardegna?<br/>Per mare, verso La Maddalena TURISMO IN SARDEGNA
In Sardegna?
Per mare, verso La Maddalena

Tutti a bordo! La Sardegna vista dal mare vi mostra spiagge e calette altrimenti irraggiungibili, paradisi marini anelati per tutto l'inverno. In barca a vela o in motonave, in gita tra le isole della Maddalena o in immersione subacquea: ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche, ecco qualche suggerimento per chi ha scelto il nord dell'isola...

Link sponsorizzati

Luoghi da sogno e acqua cristallina, spiagge, calette, natura selvaggia. Questi i desideri che portano ogni anno in Sardegna migliaia di turisti e vacanzieri con un chiodo fisso: il mare. Gli insaziabili amanti dell'acqua salata però non si accontentano della spiaggetta sotto l'hotel, sono spinti dal richiamo dell'inesplorato, dalla possibilità di trovare specchi d'acqua sempre più blu. E questo richiamo porta spesso, e soprattutto volentieri, ad una scelta obbligata: salire a bordo. Ad esempio, chi sta a nord, sulla Costa Smeralda o sul Golfo dell'Asinara, non può non essere attirato dall'arcipelago della Maddalena, un parco naturale fatto di isolotti incontaminati, alcuni verdeggianti (Santa Maria) altri aspri e montuosi (Spargi). Per chi desidera arrivarci comodamente segnaliamo il Consorzio delle Bocche, con una flotta di 4 motonavi che effettuano gite giornaliere. Sul sito sono disponibili informazioni sugli itinerari ed è presente un servizio di prenotazione on-line. Chi invece vuole aggirarsi in modo indipendente per le coste dell'arcipelago può noleggiare un gommone da Ali dell'Aria, con sedi a Porto Cervo, a Piccolo e Grande Pevero. Infine, per gli integralisti degli elementi naturali segnaliamo il sito maria1899.it, attraverso il quale è possibile organizzare una gita per il parco marino della Maddalena su una barca a vela latina costruita più di un secolo fa. L'equipaggio effettua anche crociere personalizzate e permette, se le condizioni consentono, di far partecipare i passeggeri alle manovre di pilotaggio.
Una volta raggiunti questi lidi ci si può stendere al sole, esplorare l'isola, rilassarsi sotto l'ombrellone o anche fare immersioni. Ma non solo. A La Maddalena potete trovare ristoranti e locali, mostre di artigianato e sagre paesane. Per avere informazioni riguardo il periodo che vi interessa basta consultare il sito lamaddalena.com, pieno di notizie aggiornate sull'arcipelago. Comunque, ritornando all'argomento "mare", abbiamo un ultima segnalazione di sicuro interesse per chi sta per partire armato di pinne, fucile ed occhiali.  Si tratta del sito web seaworldscuba.com: cliccando la voce "Immersioni" appare una cartina interattiva dell'arcipelago la quale riporta informazioni su fondali, livelli di difficoltà, tempi di navigazione, intensità delle correnti e tipi di fauna marina. Sea World Scuba Center si trova nell'isola di La Maddalena, organizza corsi ed escursioni, noleggia attrezzature e offre assistenza per i sub.
 Bene, non resta che augurarvi buone vacanze, ricordandovi che il nostro servizio di ricerca può fornirvi informazioni dettagliate sugli operatori turistici della Sardegna, per richiedere questo servizio basta inviarci una mail.
Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009