NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
LAVORO E CORSI

Agenti e rappresentanze

Cerca lavoro

Giornali di annunci

Informazioni varie

Lavorare nello spettacolo

Lavoro estero

Lavoro interinale

Lavoro online

Selezione e formazione

HOME >> LAVORO E CORSI

Corsi programmazione java, visual basic, asp, php! Corsi per programmatori
Corsi programmazione java, visual basic, asp, php!
Ti piacerebbe diventare programmatore, ma non conosci i fondamenti di informatica per poterlo fare? Oppure hai delle basi di programmazione, ma vorresti diventare un esperto programmatore e magari in un futuro prossimo aprire la tua attività privata? Allora è il caso di frequentare un corso per diventare programmatore java, visual basic, asp e php. Vediamo a cosa servono questi linguaggi e che cosa si impara 'a fare' conoscendoli...

Link sponsorizzati

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon programmatore? Mentalità logica, pazienza e creatività. Programmare non significa infatti imparare la sintassi di un linguaggio e mettere in pratica delle istruzioni, ma soprattutto pensare e creare delle soluzioni informatiche per risolvere problemi reali tramite la creazione di algoritmi. Questo dovrebbe essere in grado di fare un programmatore professionista. Tra le figure professionali più richieste al momento ci sono i programmatori che conoscono i linguaggi JAVA, VISUAL BASIC, ASP e PHP. Cerchiamo di spiegare sinteticamente a cosa servono questi linguaggi.
JAVA
Java è un linguaggio di programmazione che permette di ideare programmi anche gestionali con una grafica eccezionale. E’ usatissimo per scrivere programmi che girano su internet è nato infatti come linguaggio per la rete, per affiancare l'HTML. Da quando è nato Java sulla rete si è iniziato a poter parlare di numeri di carte di credito e di informazioni sicure, notizia che è molto piaciuta nel mondo alle grandi aziende, che hanno trasformato la vecchia Internet, appannaggio fino ad allora solo di università e di centri di ricerca, nell'attuale mezzo di comunicazione aperto a tutti.
VISUAL BASIC
Visual Basic è un linguaggio di programmazione che permette di realizzare programmi di ogni tipo: dall'editor di testo al server web. E’ un programma che consente di sviluppare velocemente e semplicemente applicazioni per il sistema operativo Microsoft Windows. Sia nel caso di professionisti esperti sia in quello di persone che si avvicinano per la prima volta alla programmazione in Windows, Visual Basic offre una serie completa di strumenti che semplificano lo sviluppo delle applicazioni. Dunque un programma molto utile da conoscere sia per i professionisti, sia per i principianti che facilmente potranno imparare a creare applicazioni utili.
ASP
Asp è un linguaggio di nuova generazione che serve quando si vogliono creare siti web commerciali con database (chat, immissioni dati, guestbook, ecc.) per gestire i dati in modo dinamico.
La tecnologia Asp consente di creare siti nei quali è possibile prenotare e comprare e dal momento che su Internet si può acquistare di tutto (cellulari, vestiti, viaggi, biglietti per spettacoli, ecc…) e ormai anche in modo sicuro, si può comprendere l’importanza di questo programma.
PHP
Conoscere il linguaggio PHP è indispensabile per chi intenda ideare siti che hanno bisogno di interagire con banche dati e che devono avere aree riservate per gli utenti, cataloghi di prodotti o procedimenti per pagamenti on line. linguaggio PHP è utile per sviluppare siti complessi e dinamici come portali, siti di commercio elettronico, Forum e sistemi di gestione dei contenuti.

Tra le scuole di informatica che propongono corsi per programmatori, il primo centro di formazione che vi segnaliamo è la Scuola di informatica Venturini di Viterbo. L'offerta formativa comprende corsi dedicati per chi vuole imparare ad utilizzare i linguaggi di programmazione ed in particolare Java. A Roma, la PCacademy, centro di formazione autorizzato Adobe, propone un'ampia gamma di corsi per programmatori che spazia dal corso java al corso visual basic, da php ad Asp. A Latina potreste invece fare affidamento sui servizi del laboratorio formativo dell'agenzia Good Lab che organizza corsi di grafica, web desig, realizzazione video e programmazione per il web con php, javascript e ajax. Da non sottovalutare anche la possibilità di seguire un corso di programmazione direttamente online, in rete esistono diverse piattaforme e-learning specializzate nel campo dell'informatica. Tra queste vi segnaliamo Webmasterpoint.org che offre agli utenti la possibilità di seguire online corsi di php, java, visual basic e non solo.
Non vi resta che scegliere il corso che fa al caso vostro e muovere i primi passi della vostra carriera da programmatori.



Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Corsi programmazione java, visual basic, asp, php!"?
Inviateci una e-mail

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009