NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
MARKETING

Circuiti banner

Concessionarie

Crm

Email Marketing

Forum e Blog

Indicizzazione siti web

Marketing in rete

Marketplace

Motori specializzati

Web agency

HOME >> MARKETING

Scopri le parole chiave<br/>digitate dai tuoi clienti! VISIBILITA' NEI MOTORI DI RICERCA
Scopri le parole chiave
digitate dai tuoi clienti!

Il vostro sito non vi porta contatti utili? E' poco visibile nei motori di ricerca? Probabilmente puntate su parole chiave sbagliate. Ma come individuare le parole chiave adatte al tipo di attività che svolgete? Vi diciamo quali sono le linee guida per aumentare le visite e soprattutto profilare meglio il vostro potenziale cliente su internet.

Link sponsorizzati

Cosa preferisci un visitatore al giorno interessato ai tuoi prodotti e servizi o 100 che entrano ed escono alla velocità della luce? La risposta è ovvia ma serve per fare una riflessione sulle parole chiave con le quali posizionarsi nei motori di ricerca.
In un sito la definizione delle parole chiave è sempre un aspetto delicato e di estrema importanza. Conoscere quali sono le parole chiave digitate dai nostri potenziali clienti fornisce una delle linee guida per ottenere traffico qualificato. In altre parole visitatori realmente interessati ai vostri prodotti o servizi. Sebbene vi siano ancora una grande quantità di persone che ritengono di grande interesse le parole chiave univoche come auto, viaggi, appartamenti, hotel ecc. in realtà servono a poco nel profilare il proprio cliente. Indagini di mercato hanno dimostrato che l'80% delle parole digitate dagli utenti nei motori di ricerca non sono univoche ma composte. Per di più ci sono statistiche che evidenziano come le ricerche con oltre 500.000 risultati , quasi sempre generate da parole univoche, portano difficilmente utenti qualificati. Normalmente, in questi casi, accade che poi si definisce la ricerca digitando più termini. Perciò per un concessionario Fiat di Milano sarà più conveniente posizionarsi con la parola chiave Concessionari Fiat Milano piuttosto che quella univoca auto.
La scelta di parole chiave specifiche e rilevanti per la propria attività ha due vantaggi. Il principale è quello di profilare esattamente il tipo di visitatore che si desidera raggiungere. Il secondo vantaggio è rappresentato dalla minore difficoltà nel posizionamento. Come intuibile è relativamente più semplice comparire nei primi risultati dei motori di ricerca con parole composte rispetto a quelle univoche dal momento che si riducono i competitors. Ma anche nelle parole chiave composte possono esserci minori o maggiori difficoltà. Ad esempio, sarà più semplice posizionarsi con la parola chiave hotel Viterbo rispetto a hotel Roma o hotel Milano. C'è da dire anche che ottimizzare un sito con diverse centinaia di parole chiave, che portino ognuna due o tre visitatori al giorno, è molto più semplice che farlo per una singola che ne porti 500.
Ma come definire e scegliere le parole chiave per profilare il vostro potenziale cliente?
E' buona norma, ma raramente seguita, pensare alle parole chiave prima di realizzare il sito. I contenuti vanno sviluppati non solo per valorizzare la vostra attività agli occhi di chi visita il sito ma anche per soddisfare i criteri di ricerca utilizzati su internet dal vostro potenziale cliente. Se, ad esempio, siete un operatore turistico specializzato sulla Grecia ha poco senso puntare sulle sole parole chiave: viaggi Grecia o vacanze Grecia. Ce ne sono diverse migliaia che potrebbero profilare meglio il vostro potenziale cliente o farvelo raggiungere in modo imprevisto. Ne elenchiamo alcune a scopo esemplificativo:  isole della grecia, hotel grecia, voli grecia, grecia last minute, traghetto grecia, crociera grecia, villaggio vacanza grecia, villaggio grecia ecc. Non è finita ancora. Siete certi che tutti quelli che vogliono visitare la Grecia digitino questa parola? Se lo credete vi sbagliate di grosso! Ci sono altre migliaia che vengono fatte con parole diverse come hotel atene, vacanze rodi,  mykonos hotels ecc.
Conclusione? Non cadere nel grosso errore che commettono un po' tutti: credere che l'utente arrivi al vostro sito seguendo la vostra logica. Vi sembra difficile trovare le parole chiave per ottenere visite qualificate? Allora vi conviene utilizzare i nostri servizi di visibilità per i motori di ricerca.



Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Scopri le parole chiave
digitate dai tuoi clienti!"?
Inviateci una e-mail

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009