Fercam Sardegna

Fercam Sardegna


La storia di FERCAM comincia nel 1949, a Bolzano, quando nasce come azienda per il trasporto delle merci con FERovia e CAMion, la FERCAM fu rilevata nel 1963 dall'autotrasportatore originario di Fié Eduard Baumgartner, che nel corso degli anni ha sviluppato con successo il concetto dell´integrazione tra strada e ferrovia. L´espansione, l'internazionalizzazione e diverse acquisizioni aziendali, alcune delle quali spettacolari, hanno fatto della FERCAM, a tutt´oggi azienda familiare, un operatore unico multi-specializzato con numerose filiali in Italia e in tutta Europa e una fitta rete di partner a livello mondiale.

Il contributo primario consiste nella prestazione di avanzati servizi logistici. Attraverso 5 divisioni specialistiche e partnership d’eccellenza, FERCAM offre una rara combinazione di competenze e soluzioni di riferimento nel settore, proponendosi come interlocutore unico multi-specializzato.

Punti di forza di FERCAM come l’eccellenza operativa, soluzioni informatiche all'avanguardia e collaboratori con expertise specialistica si traducono direttamente in vantaggio competitivo per il cliente, che può così concentrare priorità e risorse strategiche sul proprio core-business, riducendo tempi e rischi.

Un’organizzazione interna snella e a bassa complessità, operante attraverso processi standardizzati, agili e supportati da tecnologie informatiche all’avanguardia che fanno da cornice ad un ambiente professionale interdisciplinare e multi-culturale molto impegnativo ma in grado di attrarre e sviluppare talenti e premiare autonomia, merito ed impegno.

FERCAM opera in riferimento alle 3S di Security, Safety e Sustainability
Security per i vostri prodotti: FERCAM sa quanto le vostre merci siano importanti, e opera garantendone la massima sicurezza.
Safety per i collaboratori: FERCAM contribuisce allo sviluppo e alla crescita mirata dei collaboratori ed è garante della salvaguardia dell'ambiente e dell’incremento del benessere sociale.
Sustainability economica e ambientale: FERCAM è consapevole che la sua attività nei servizi logistici può avere un grande impatto sull'ambiente e si impegna quindi per un mondo ecologicamente intatto prestando particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.

Fercam è presente in Sardegna a Sassari e Cagliari

Logo Fercam